STORIA

Da quattro generazioni la nostra famiglia porta avanti con entusiasmo l’attività agricola, iniziata negli anni ‘30 del secolo scorso dal nostro nonno materno Giuseppe Amati, ingegnere con la passione dell’agricoltura,  poi proseguita ampliandosi e diversificandosi sotto la guida lungimirante e sicura del papà Pietro e grazie al prezioso contributo di suo genero Carlo.

Ora noi sorelle  insieme ai figli Giulia e Federico, sempre nel solco della tradizione familiare, abbiamo dato inizio a un nuovo capitolo, offrendovi l’opportunità di soggiornare in azienda e acquistare direttamente i nostri prodotti.

È pertanto con vero piacere che siamo pronti ad accogliervi facendovi sentire come a casa.

Manuela e Franca Troletti

L’AZIENDA AGRICOLA

L’azienda  si estende complessivamente per circa 70 ettari dislocati in varie località del comune di Budrio, ed è coltivata a frutteto (albicocche, pere, pesche e prugne), cereali e barbabietole da zucchero.

l’Agriturismo

Inaugurato nel 2019, grazie anche al contributo della Comunità Europea, l’Agriturismo Podere Amati nasce dal restauro conservativo di un’antica stalla per l’allevamento di bovini, con l’intento di preservarne la struttura e allo stesso tempo offrire un’esperienza di alloggio rurale ma con comfort di alto livello.

I NOSTRI PRODOTTI

Da alcune stagioni è presente in località Vigorso, dove si trovano i nostri frutteti, un chiosco direttamente in campo in cui è possibile acquistare la frutta e dal 2018 anche alcuni prodotti dell’orto. In questo modo la nostra clientela può contare su un prodotto freschissimo e a km 0, che rispetta la stagionalità (siamo aperti da luglio a ottobre) e privo di passaggi intermedi.

logo trasparente